Mercati azionari, gli investitori continuano a battere la linea della prudenza

Sui mercati azionari si continua a respirare un clima di incertezza, che si riflette in una seduta all’insegna della volatilità. Le borse europee hanno cominciato bene la giornata, ma poi hanno fatto una brusca inversione di rotta. A causarla è stato il nuovo tracollo del prezzo del petrolio, oltre al bollettino negativo reso noto dalla Bundesbank riguardo all’economia tedesca. Proprio nell’ultima parte però, c’è stato un nuovo rialzo.

Il bilancio sui mercati azionari

mercati azionariA Milano il FTSE MIB ha chiuso la sessione con un guadagno minimo, +0,05%. Migliore il bilancio di diversi altri mercati azionari del Vecchio Continente. Francoforte chiude a +0,37%, nel giorno della parziale riapertura delle scuole per gli esami. Sale anche Parigi dello 0,65%; mentre Londra avanza dello 0,56%. Rimane in rosso solo Madrid -0,62%, con le fosche previsioni di recessione.

Come tutte le altre borse, anche il listino milanese ha vissuto una giornata di alti e bassi. Ad un certo punto era arrivato a cedere oltre l’1%. Alla fine però ha recuperato terreno, riuscendo a conservare la soglia dei 17.000 punti, come si può vedere sulle migliori piattaforme opzioni binarie.

Annotazione: chi preferisce il trading sulle coppie di valute, dovrebbe anzitutto studiare i migliori indicatori tecnici forex.

Singoli titoli a Piazza Affari

Tra i vari titoli e comparti, si è mosso in modo contrastato il settore delle banche. Malgrado l’allargamento dello spread, UniCredit ha chiuso in rialzo dello 0,5%, poco meglio di Intesa Sanpaolo (+0,49%). Molto meglio è andata Ubi Banca, che segna +1,29%. Chi invece ha vissuto un’altra giornata negativa sono i titoli del settore petrolifero, che hanno pagato il calo del greggio. Il titolo Eni ha perso l’1,78%, Tenaris -0,59%, mentre si è mossa in controtendenza Saipem +1,42%.

Ancora una volta nel listino Ftse Mib hanno brillato le azioni del comparto medicale. DiaSorin guadagnoa oltre 6 punti percentuale dopo la flessione di venerdì. Benissimo anche Amplifon (+10,80%). Menzione anche per il titolo Juventus FC, che guadagna il 12,87%.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.