Prestiti cambializzati: nuovi prodotti per accedere al credito

prestiti-cambializzatiCome funzionano i prestiti cambializzati? Molti non lo sanno ma questi prodotti bancari, caduti in disuso per anni, sono tornati, ultimamente, molto di moda. Sarà per via della crisi o perchè le banche sono a caccia di sempre maggiori garanzie prima di erogare un finanziamento, sta di fatto che i prestiti cambializzati sono diventati un prodotto di routine.

In questi ultimi mesi, poi, il numero di prodotti erogati in questo modo si è andato moltiplicando in maniera esponenziale. Proprio per questo abbiamo deciso di raccontarvi tutto quello che bisogna sapere su questi prodotti.

Prestiti cambializzati: perchè chiederne uno?

Per prima cosa cerchiamo di capire come funzionano i prestiti cambializzati e quali vantaggi possono offrire a clienti e agli istituti di credito. Quello che molti non sanno, infatti, è che questi finanziamenti sono legati alle cambiali (come dice appunto il nome).

La cambiale, di fatto, è un accordo tra le parti ma, anche, un documento che permette alla banca di procedere immediatamente con un atto esecutivo qualora non dovesse avvenire il pagamento da parte del cliente. Insomma con questi prestiti non vi è la normale rata mensile ma, al contrario, si dovrà pagare la cambiale, il cui importo è fisso e predeterminato.

Il motivo per cui richiederne uno è semplicissimo: qualora non si avessero tutte le carte in regola dal punto di vista reddituale in questo modo la banca sa di poter erogare il finanziamento ugualmente perchè in caso di mancato pagamento si procederebbe subito alla confisca dei beni necessari a saldare il debito.

Per maggiori informazioni sui prestiti cambializzati: http://www.prestiticambializzationline.com/.

Prestiti cambializzati: convengono davvero?

In linea di massima possiamo dire che questi prodotti sono molto interessanti e offrono una possibilità concreta di accedere al credito. Tuttavia non ci è possibile determinarne a prescindere la convenienza, per il semplice motivo che questa dipende da una serie infinita di variabili.

Per prima cosa quale è la somma da richiedere in prestito alla banca, quali sono le garanzie reddituali in nostro possesso, qual è la finalità del finanziamento e in quanto lo andremo ad estinguere? Queste, ovviamente sono solo alcune prime domande che ci permetterebbero di capire se i prestiti cambializzati sono convenienti nel nostro caso specifico.

Ovviamente ci piacerebbe sapere anche cosa ne pensi tu e potrebbe nascere un dibattito interessante. Se vuoi ne possiamo continuare a parlare nello spazio qui sotto per i commenti. Cosa ne pensi dei prestiti cambializzati e, soprattutto, ne hai mai richiesto uno per finanziare le tue spese?

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.