Prevenzione alla droga: corsi direttamente online

Corso gratuito: La verità sugli inalanti

Grazie a questo corso interattivo apprenderai il motivo per cui le persone assumono droga in primo luogo. Scoprirai anche i fatti fondamentali sulle droghe più comunemente usate. Sentirai raccontare la loro storia da chi è sopravvissuto alla dipendenza. Informati. Scopri la verità sulla droga.

Nel corso La verità sugli inalanti apprenderai:

• Che cosa sono le sostanze inalanti e cosa fanno per creare effetti sul tuo corpo

• Saprai se le sostanze inalanti causano assuefazione fisica oppure no

Per raggiungere i giovani con un’adeguata informazione e materiali che li indirizzino al sito, lunedì 1 Novembre i volontari di “Mondo libero dalla droga” sono in centro a Gambettola per fare una distribuzione di opuscoli informativi sulle sostanze inalanti della Fondazione per un Mondo libero dalla droga.

Novità assoluta al sito di riferimento è la possibilità di iniziare l’addestramento on line.

La maggior parte dei ragazzi di oggi, che iniziano veramente giovanissimi il viaggio nel mondo della droga, sono alla ricerca di una sostanza che possa farli eccitare o rilassare.

Che possa dare la capacità di stare svegli per una giornata intera, essere molto attivi, che gli permetta di sentirsi eccitati o tranquilli e di abbattere l’ansia e l’emozione di impotenza di non poter raggiungere ciò che viene promosso dal mondo virtuale: la notorietà, soldi, ragazze e successo!

Lo fanno con droghe tradizionali, farmaci comuni e droghe “fai da te”; mix di sostanze chimiche acquistabili anche online di cui i ragazzi conoscono le “ricette”.

Come ogni altra droga, le sostanze inalanti possono dare assuefazione fisica e psichica. I consumatori dicono di provare un forte impulso a continuare ad usare sostanze inalanti, specialmente dopo averne fatto uso di continuo per molti giorni. Normalmente anche eroina e cocaina vengono sniffate, spesso in combinazione con sostanze chimiche come il Fentanyl che ne amplifica gli effetti.

I consumatori abituali che smettono di prendere sostanze inalanti soffrono di sintomi di astinenza che includono nausea, sudorazione eccessiva, crampi muscolari, mal di testa, brividi, agitazione con tremore e allucinazioni. In casi gravi, l’astinenza può causare convulsioni.

L’umanitario L. Ron Hubbard studiò il fenomeno sin dagli anni 70’ e in una delle sue osservazioni più condivise, scrisse: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” Questo è più vero che mai se teniamo conto che la dipendenza è data proprio dal fatto che, le persone che hanno iniziato questo tunnel, devono assumere quantità sempre maggiori di droga per sentirsi nuovamente vivi.

Scopri che cosa sono le droghe, di che cosa sono fatte, i relativi effetti a breve e a lungo termine, e guarda le storie vere di persone reali su ognuna delle droghe più diffuse https://www.noalladroga.it/course/lesson/the-truth-about-inhalants/

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.