Proteggere la Carrozzeria Auto dal Sole

proteggere la carrozzeria

Proteggere la carrozzeria auto dal sole è importante per prevenire inestetismi alla verniciatura dei veicoli e ad altre parti che potrebbero subire il continuo irradiamento dei raggi solari e l’eccessivo calore.
Oltre a proteggere l’auto e prevenire eventuali danneggiamenti che richiedono interventi di una carrozzeria Firenze o di qualsiasi altro luogo, proteggere il nostro veicolo dai raggi solari ci permetterà di avere un abitacolo più fresco.
Per prevenire tutto ciò esistono alcune possibilità che mitigano gli effetti negativi del sole e del calore eccessivo sulle auto, ecco un elenco delle possibili soluzioni più o meno efficaci.
Telo Copri auto
Il telo che ricopre ogni parte del veicolo è sicuramente la soluzione che permette la maggiore protezione da tutti gli agenti esterni compreso il sole.
Il telo per auto è realizzato in polietilene ed è facilmente posizionabile anche se è sicuramente il mezzo di protezione che richiede maggiore tempo rispetto ad altre soluzioni parziali.
Un’altra possibilità per proteggere un veicolo dal sole e dal calore è la copertura con il parasole per parabrezza, questo è tra i mezzi più utilizzati in quanto offre una via di mezzo tra un macchina lasciata al sole ore ed un’altra che è la possibilità di poter parcheggiare nel proprio garage.
Questo dispositivo protegge più che altro l’abitacolo interno anteriore e allo stesso tempo diminuisce l’esposizione al sole con conseguentemente diminuzione della temperatura interna.
Trattasi comunque di un protezione parziale che non difende la verniciatura del veicolo dai reggi solari.
Sulla stessa tipologia esistono tendine per finestrini posteriori che in questo caso vanno ad impedire l’accesso nell’auto dei raggi solari.
Queste soluzioni sono ideali per macchine che stanno lunghe ore all’esterno sotto il sole e seppur possano sembrare scomode da adottare in quanto ogni volta devono essere sistemate potrebbero essere utilizzate solo in quei casi n cui il veicolo è parcheggiato sotto il sole per molte ore.
Tutto ciò non serve se abbiamo un posto auto al coperto o un garage personale di cui possiamo usufruire.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.