I servizi che Filippo Deangelis offre nell’esercizio indipendente della professione di consulente finanziario

Tutte le tappe che hanno condotto Filippo Deangelis all’esercizio della professione indipendente nei campi di Financial Advisory e Financial Restructuring, grazie all’acquisizione dei titoli di Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato.

Filippo Deangelis - Commercialista, Contabile

Le fasi professionali di Filippo Deangelis

Filippo Deangelis, professionista del settore finanziario, nasce nel 1967 a Terni. Frequenta le scuole ad Albano Laziale iscrivendosi al Liceo Scientifico Leonardo Murialdo presso il quale consegue il diploma di maturità nel 1986. Per gli studi accademici sceglie la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) Guido Carli e qui consegue la Laurea in Economia e Commercio nel 1991 con la votazione massima. Prosegue il percorso di istruzione superiore e si trasferisce a Parigi, dove si iscrive all’Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel. Frequenta il Corso di Formazione sugli Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria, il quale gli vale l’ingresso presso uno dei maggiori istituti bancari di Italia, ovvero la Banca Nazionale del Lavoro. Qui, viene introdotto con effetto immediato tra i prescelti per il Corso di Formazione rivolto al futuro Personale Direttivo, ricevendo non solo informazioni di natura teorica, ma anche possibilità di praticare effettivamente tramite tirocini formativi tenuti in diverse filiali sull’intero territorio nazionale (Milano, Vercelli, Venezia, Rimini, Lucca, Perugia) sino ad arrivare oltremanica (New York). Concluso il corso Filippo Deangelis diviene Dirigente BNL e riceve la nomina a Settorista Grandi Gruppi per la filiale de l’Aquila (1996) per poi assumere il ruolo di Direttore presso la filiale di Avezzano (1999). In seguito conferisce al proprio percorso professionale una svolta, iniziando ad esercitare nelle facoltà di Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato in maniera indipendente, fornendo consulenza in materia di Financial Advisory e Financial Restructuring.

Filippo Deangelis: competenze professionali

Operando in tale settore da molti anni, Filippo Deangelis garantisce ad oggi una corposa offerta in ambito di consulenza economico-finanziaria, rivolgendosi principalmente ad aziende e privati che necessitano di servizi di Finanza Ordinaria e Straordinaria: per l’ambito della Finanza Ordinaria propone interventi che hanno a che fare con la gestione finanziaria razionalizzando e riorganizzando i differenti processi che la compongono. Mette inoltre a disposizione strategie per conseguire la Basel Compliance, ossia l’allineamento aziendale a quell’insieme di normative emanate in sede di consiglio europeo. Per ciò che riguarda la Finanza Straordinaria fornisce consulenza sui processi di acquisizione, vendita o fusione aziendale, seguendo inoltre la fase di IPO e stilando piani economici in grado di fornire supporto alle aziende che attraversano fasi di crisi. L’operato di Filippo Deangelis entra inoltre nel merito dell’Economia aziendale, proponendo tipologie di assistenza riguardanti i processi di Partnership Management, che prevedono l’intervento diretto all’interno dei Consigli di Amministrazione delle società stesse ed offrendo interventi di Corporate Strategies e Transaction Services. In tal modo risulta possibile dare supporto alle società sia in materia di sviluppo di nuovi prodotti, sia in funzione di processi di internazionalizzazione.

Ulteriori informazioni su Filippo Deangelis al profilo ufficiale H2Biz.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.