Napoli si rialza subito, ma Pavoletti è già finito nel mirino della critica

Dopo la sconfitta di Champions contro il Real Madrid, il Napoli è tornato subito alla vittoria. Gli azzurri di Sarri hanno sbancato per il quarto anno consecutivo il Bentegodi, mandando al tappeto il Chievo Verona. Il duello con Roma e Juve va quindi avanti. Ma non sono tutte rose, ci sono anche delle spine. Al di là della querelle tra De Laurentiis e Sarri, c’è infatti da sottolineare anche l’infortunio patito da Allan e la questione Pavoletti.

Non sono tutte rose in casa Napoli

Napoli Pavoletti
Napoli Pavoletti

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport (si veda qui la prima pagina corriere dello sport edicola), l’attaccante ex Genoa è un mezzo problema. “E’ ancora un corpo estraneo – si legge sul quotidiano – Le caratteristiche che lo avevano esaltato a Genova, garantendogli addirittura una convocazione in Nazionale, in questo Napoli sembrano qualcosa che va fuori dal registro. Le conclusioni in acrobazia che fanno parte integrante del suo repertorio non sembrano al momento ipotizzabili”.

Il motivo è presto detto: “Con Insigne, Jorginho, Callejon e Hamsik il gioco si sviluppa infatti prevalentemente rasoterra. Non parliamo poi delle “sprizzate” che ne fanno un tipico pilone offensivo, o della copertura che garantisce alla palla nel gioco d’area: sono ben altre, inutile nasconderlo, le esigenze del Napoli”. Insomma, al momento non c’è dubbio che Mertens resta il centravanti migliore (si veda qui l’argomento correlato nozze Mertens e Katrin Kerkhof)

Secondo il quotidiano adesso toccherà a Sarri fare in modo che il bomber possa integrarsi nel gioco azzurro, possibilmente il prima possibile. “Facendo quel lavoro che non è riuscito, per esempio, con Gabbiadini. Perché il Pavoletti visto a Verona, impegno ineccepibile a parte, quell’impegno che gli ha garantito comunque la sufficienza, è al momento in netto ritardo sulla tabella fissata per un suo impiego più dilatato”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.