Cosa considerare quando si acquista una bici elettrica

bici elettrica

Durante l’estate hai visto molte persone uscire in sella alla propria bici elettrica. Ti ecciti. Salti online e fai un po ‘di ricerca, ordini la prima e-bike su dei siti internet poco raccomandabili con meno di 1000 euro e arriva un mese dopo … e cade a pezzi di giorno in giorno. Non puoi permettere che accada! Prenditi il ​​tuo tempo, fai un po’ di ricerche e assicurati di ottenere la migliore e-bike per te. Ecco le 12 cose più importanti da considerare quando si acquista una bici elettrica.

Che tipo di e-bike vuoi guidare?

  • Bicicletta da strada elettrica – più leggera, per la guida ricreativa su strada e il pendolarismo
  • Bicicletta elettrica per pendolari – come una bici da strada ma con un comfort aggiuntivo
  • Mountain bike elettrica – per i sentieri ma può ancora gestire la strada
  • Bicicletta elettrica da vacanza: comfort e stile
  • Bicicletta elettrica pieghevole – extra leggera, ideale per risparmiare spazio
  • Fat bike elettrica: elegante e più pesante, utile per pedalare su qualsiasi superficie compresa sabbia, terra e neve leggera. Utilizzabile su sentieri ma non ideale visto il peso
  • Bici da carico elettrica – per utilità; non carino ma puoi portare molto di più, utile per le consegne o per portare con te i bambini
  • Bicicletta reclinata elettrica – uno stile diverso che offre supporto per la parte bassa della schiena da una posizione seduta.

Scegli il tuo rivenditore di bici elettriche con attenzione

Acquista in un negozio fisico se puoi. Acquistare online è rischioso per un investimento come questo. Certo, ci sono tantissime opzioni per acquistare e-bike online, ma non puoi ì testare come va la bici, la qualità o comunicare continuamente con il rivenditore per vedere se sono affidabili.

Ci sono così tanti vantaggi nell’acquistare una e-bike faccia a faccia, fare tutte le domande che vuoi e conoscere le persone da chiamare in caso di problemi. Il rivenditore può parlare delle tue esigenze e aiutarti a trovare la migliore e-bike per te.

Le e-bike non sono prodotti usa e getta! Come investimento, è meglio avere un venditore locale che ti supporta anche per gli anni a venire. Quando sostieni la loro attività, ti sosterranno. Un servizio clienti affidabile dopo l’acquisto è inestimabile. Inoltre, quando hai voglia di un aggiornamento, saprai dove andare per un prodotto solido e un accordo equo. In qualità di rivenditore di biciclette elettriche in Canada, comprendiamo il valore di questa relazione a lungo termine.

Pensa ad un prodotto longevo

Dovresti aspettarti che la tua bici elettrica duri almeno cinque anni con una manutenzione regolare e che la batteria duri dai  600 agli  800 cicli di carica completa. Controlla le recensioni e parla con il rivenditore della durata media della bici o del kit di conversione in cui stai investendo.

Dimensioni e peso sono importanti

Scegli una bici elettrica che puoi manovrare comodamente. Le e-bike sono generalmente più pesanti delle loro controparti tradizionali a causa del peso del motore e della batteria, di solito nella gamma di 5-7 kg. Quindi, mentre una e-bike scivola senza intoppi durante una corsa, può essere difficile portarla su una rampa di scale. Se la tua salute ti limita o non sei eccessivamente forte, una bicicletta pieghevole più piccola può essere l’ideale, così da portarla  in palestra / ufficio / autobus con te e non devi preoccuparti troppo di furti o dello spazio. I ciclisti più grandi e più alti di solito preferiscono un telaio e ruote più grandi per guidare comodamente. Se hai già una bici che ami e adatta a te, potresti prendere in considerazione un kit di conversione.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.