Incontinenza fecale nelle donne in menopausa

A volte le donne in menopausa possono andare incontro a sintomi imbarazzanti che nei casi più fortunati riguardano solo i disturbi dell’umore oppure le vampate, in quelli più fastidiosi coinvolgono il prolasso e anche l’incontinenza fecale.

dottore4I ricercatori del Dartmouth, Yale and Connecticut Healthcare Symptoms si sono uniti per studiare tutti i sintomi imbarazzanti delle donne in menopausa: le donne coinvolte nel progetto sono state 358, tutte di età superiore ai 55 anni e tutte con sintomi più o meno evidenti. Dallo studio sono emersi dei dati interessanti come ad esempio: più di metà di loro (il 51%) soffre di dolori e produce un cattivo odore a livello vulvare e vaginale, ha sintomi di bruciore, di prurito oppure manifesta perdite.

Il 40% delle intervistate soffre di sintomi legati a problemi emotivi e una su tre ha confermato che questi particolari disturbi hanno un impatto evidente sulla loro vita: ad esempio i problemi alla loro vita sessuale legati ai sintomi di natura vaginale e vulvare si presentano nel 76% dei casi, soprattutto visto che il 43% di queste donne soffre di perdite, incontinenza fecale e, spesso, anche di prolasso. E’ evidente che la qualità della vita, la sessualità e le emozioni vengono compromesse in questa fase della vita così delicata per ogni donna.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.